A State of Trance 700 Sydney interrotto per una tragedia
Siamo qui, purtroppo, per testimoniare l’ennesimo episodio di droga finito in tragedia sulla pista di un festival di musica elettronica. Si stava celebrando la prima tappa del tour mondiale per i 700 episodi di A State of Trance, radioshow fondato e condotto da Armin van Buuren. L’evento stava viaggiando verso il termine e i vari David Gravell, Gaia, MaRLo, Armin van Buuren stesso e Aly & Fila si erano già esibiti.
Sono le 05.28 di mattina circa dell’8 Febbraio e la polizia costringe i responsabili dell’evento a fermare la musica e a terminare l’evento immediatamente. Le migliaia di persone che stanno seguendo l’evento in live streaming su YouTube vedono improvvisamente il video interrompersi nel mezzo del set di Bryan Kearney (uno degli artisti più attesi e apprezzati dai fedeli supporters australiani della Trance) e quello che accade dopo alle Exhibition Halls di Sydney ve lo riportiamo sulla base della testimonianza del commissario assistente Frank Mennilli presente al momento dell’accaduto.
Il 19enne crollato a terra sembra sia morto di overdose e un 20enne, proveniente da Arnlicffe, si trova in condizioni gravissime in ospedale. La polizia sta indagando se il ragazzo in questione stesse gareggiando con i suoi amici a chi ingoiasse più pillole di ecstasy. Il commissario Frank Mennilli dice di aver visto un gruppo di persone coinvolte in un gioco idiota all’evento.
“The information I have at this stage is that, basically, they were taking pills as a game.”
“Look, shocking isn’t the word; idiotic is the word. These people were playing with their life; it’s absolute stupidity, really there are no words for it.”
“A 19 year-old has lost his life – what a tragedy, what a waste.”
Il ragazzo, crollato in pista privo di sensi, è stato portato al Concord Hospital quando non c’era più nulla da fare ed è stato dichiarato deceduto. Un ragazzo ha detto di aver visto il ‘teen’ quando aveva già perso conoscenza.
“I saw him on the ground and we got told by the security to move on.”
Cinque persone in totale sospettate di overdose sono state portate in ospedale, incluse un 20enne rimasto in condizioni critiche al Westmead Hospital. La polizia ha detto che i genitori non erano neanche a conoscenza del fatto che il figlio fosse andato a questo evento fino al momento della orribile notizia colta al telefono.
La polizia ha arrestato 40 persone per offerta e possesso di droghe, due delle quali trovati ad avere con se 130 pillole di ecstasy il primo e 98 il secondo.
“They were there praying on people who were there and silly enough to buy them.”
Questa morte arriva a distanza di neanche quattro mesi da quella della teenager di Longueville Georgina Bartter avvenuta durante l’Harbourlife dance festival.
Più di 16’000 persone hanno partecipato all’A State of Trance Sydney che sarebbe dovuto andare avanti fino alle 06.00. Tra due settimane noi saremo allo Jaarbeurs Utrecht, la tappa di casa di questo tour, quello che ogni anno rapprenseta il più grande evento al mondo della Trance Music con oltre 30 artisti distribuiti in 4 imponenti sale e speriamo con tutto il cuore di potervi regalare un articolo che parlerà esclusivamente di musica.
Nessun commento