I Am ElectroPop Up Me

Mary J Blige è Tornata, Ed è Solo l’Inizio

Vecchia è proprio la parola sbagliata, nuova è forse la più adatta. In “The London Sessions” Mary J Blige si rinnova come forse non aveva mai fatto prima. La regina nel R&B americano attraversa l’oceano per cercare nuovi spunti è senza alcun minimo dubbio li trova.

Dopo la collaborazione per “F For You” con i Disclosure si è voluto dare continuità al progetto e per questo nuovo album il duo inglese ha prodotto due nuove tracce entrambe dallo stile inconfondibile.

“The London Sessions” è un album registrato nell’estate 2014 ed è frutto di numerose collaborazioni con artisti innovativi provenienti dal Regno Unito. Non solo Disclosure ma Emeli Sandè con la quale Mary scrive il testo di “Whole Damn Year”, Sam Smith vera e propria rivelazione del 2014 con il quale collabora per il brano “Therapy”, primo brano della tracklist, e Naugthy Boy per il brano “Pick me Up”. Finalmente l’album è disponibile per tutti sui principali store .

Un grande cambio di rotta, Mary J ha capito che la sua carriera era arrivata ad un bivio ed è riuscita con intelligenza a rinnovarsi. Non dice no a priori a nuovi orizzonti musicali ma da spazio ad un cambiamento elettronico senza dimenticare la sua anima soul. Ha dato spazio a nuovi artisti e tutti quanti sembrano averne beneficiato. Un grande album dove l’artista si è sentita libera dal passato e(sembra) si sia lasciata guidare da altri. Meno R&B? Sicuramente, ma non per questo meno efficiente.

Qui sotto tracklist ufficiale e un pezzo estratto dal nuovo album.

mary-j-blige-london

  1. Therapy (primo singolo) – 3:23
  2. Doubt – 3:59
  3. Not Loving You – 3:26
  4. When You’re Gone – 3:24
  5. Right Now – 3:49
  6. My Loving – 4:25
  7. Long Hard Look – 3:36
  8. Whole Damn Year (secondo singolo) – 4:11
  9. Nobody But You – 4:38
  10. Pick Me Up – 3:07
  11. Follow – 4:08
  12. Worth My Time – 3:28

 

 

Post precedente

Faz Waltz: Facce Nuove, Vecchio Stile

Post successivo

WORK HARD VOLUME1 03.12.2K14

Nessun commento

Commenta