Chemical Brothers, Il Ritorno
The Chemical Brothers, un gruppo che ormai da vent’anni è universalmente riconosciuto come pilastro della musica elettronica è destinato a fare il suo ritorno.
I Fratelli Chimici tornano alla grande, dopo un lungo silenzio (niente album per 4 anni), sono pronti a stupirci con grandi novità per il 2015.
I The Chemical Brothers, considerati tra i pionieri della big beat, hanno all’attivo ben 7 dischi l’ultimo datato 2010 Further (Freestyle Dust, Parlophone), sono tra i gruppi più influenti delle nuove generazioni musicali, caratterizzati dal fatto che i loro show sono delle vere e proprie performance tra musica, video ed effetti speciali.
Il duo inglese, che ormai fa parte dell’olimpo dell’elettronica, ha dichiarato durante un’intervista del primo dicembre 2014 che sono pronti per un nuovo album e per nuovi emozionanti live.
I dettagli non sono molti, non abbiamo titolo, tracklist nè release ma abbiamo già una data al Sonar Festival 2015 tra il 18 e il 20 giugno a Barcellona dove condivideranno il palco con gli Autechre ed è il sito ufficiale ad informarci
Tom Rowland ha speso qualche parola per parlare di questi nuovi progetti
La caratteristica più importante di questo nuovo album è che ci connette, in un qualche modo, dal punto di vista emotivo. Speriamo di trovare nuove alternative per “emozionarvi”. Sogniamo suoni nuovi e differenti forme. Abbiamo lavorato con cantanti guest ma il grosso dell’album e marchio di fabbrica Chemical Brothers.
L’ultima canzone rilasciata dai “fratelli” è contenuta nella colonna sonora del film Hunger Games e si intitola This Is Not A Game.
Appena avremo ulteriori informazioni ve ne renderemo partecipi, non ci resta che aspettare.
Nessun commento