Apple Music Festival: Lineup Incredibile, Quasi da Non Crederci
Apple Music Festival continua a fare le cose in grande… vediamo perché:
Sono mesi importanti per importanti per i servizi di Streaming musicale. Avevamo già parlato delle differenze tra i vari “Network” in un articolo, quindi se volete cliccate qui. Spotify continua ad avere una buona fetta di mercato e grazie ad un servizio Premium affidabile ed ottimizzato e ad un servizio Free disponibile da ogni dispositivo riesce a resistere ai vari competitor. Tidal nonostante il grande investimento iniziale (economico e di immagine) non ha mai retto il passo e la ricerca qualitativa ha fino ad ora fallito.
Alcune voci avvicinerebbero Apple Music a Tidal; il Wall Street Journal in questo senso ha parlato di una trattativa per far in modo che l’azienda di Cupertino acquisisca l’azienda di Jay Z e compagni, staremo a vedere.
Intanto Apple Music ha capito che per creare qualcosa di innovativo è necessario spostarsi sul versante Live Music e fornire agli abbonati l’esclusività della performance; è così che l’anno scorso il vecchio Itunes Festival è diventato Apple Music Festival.
La vecchia line-up sembrava inarrivabile, nel 2015: Ellie Goulding, Take That + One Direction, The Weeknd, The Chemical Brothers, Disclosure, Pharrell Williams, Mumford & Sons, Florence + The Machine.
Il luogo scelto gli eventi è la Roundhouse di Londra, in pieno quartiere Camden Town a nord del Tamigi.
Vediamo la Lineup ufficiale dei 10 eventi
Apple Music Festival ha fatto le cose davvero in grande: Sir Elton John, Robbie Williams, The 1975, Bastille, Alicia Keys, Britney Spears, One Republic, Michael Bublé, Calvin Harris, Chance the Rapper.
Come sempre i biglietti saranno disponibili gratuitamente a sorteggio SOLO ai cittadini UK.
Un peccato per noi italiani ma non disperiamo, il nostro consiglio ovviamente è iscriversi ad apple music per poter godere di grande musica. Alcuni appuntamenti sono davvero incredibili.
Quello che è sicuro che li racconteremo su YMW.
Nessun commento