Live Music Live

I Foo Fighters Avverano Il Sogno Di Cesena

Lo scorso 30 luglio veniva pubblicato un video su YouTube. Un video che, a 3 mesi di distanza, ha raccolto più di 26 milioni di visualizzazioni, dove 1000 musicisti si sono riuniti per suonare insieme e chiedere una sola cosa: un concerto dei Foo Fighters a Cesena.

In poche ore quei 7 minuti di filmato sono diventati virali, arrivando sotto gli occhi di Dave Grohl, il diretto destinatario di questo appello. Il frontman della band non ha perso tempo, rispondendo a sua volta con un video in cui le parole “We are coming. I promise.” hanno trasformato in realtà il sogno di una città.

Oggi, martedì 3 novembre, è il grande giorno: i Foo Fighters hanno tenuto fede alla parola data e si esibiranno a Cesena davanti a tremila persone, dai musicisti presenti nel video ai pochi fortunati che sono riusciti ad aggiudicarsi un biglietto, inaugurando il tour europeo. Come se non bastasse, dopo il concerto il gruppo si sposterà al Teatro Verdi, per incontrare i “Rockin’ 1000” e chiunque riuscirà ad essere presente.

Quello che all’apparenza sembra solo un video, favorito dall’incredibile disponibilità di una band, ha alle spalle più lavoro di quanto si possa credere e ha dato vita ad una concezione totalmente nuova riguardo l’organizzazione degli eventi. Il 30 luglio 2015 mille persone sono entrate nella storia, almeno quella musicale, dimostrando che basta poco per far sì che un sogno si avveri.

I Foo Fighters si esibiranno anche il 13 e 14 novembre, a Bologna e Torino, ma non saranno gli unici protagonisti di questo Autunno-Inverno. Per tutti i concerti in arrivo nei prossimi mesi segui i prossimi articoli di YMW

Post precedente

"Being Flat": Mr. Oizo Resuscita Flat Eric

Post successivo

Sapersi sempre reinventare: Dan Auerbach dopo i Black Keys

Nessun commento

Commenta