La Sua Musica è Sensualità, Guai ad Infrangere l’Incantesimo…
Era da tanto tempo che volevo scrivere qualcosa su Sara Loreni, me l’aveva consigliata Joan Thiele una nostra vecchia conoscenza e non aveva torto.
Un tardo pomeriggio ad inizio Maggio ho avuto la fortuna di ascoltare qualche suo brano in un locale a Milano, ed è stata una bellissima scoperta.
Non bastano strani movimenti o congegni pionieristici per mostrare quel qualcosa in più. Ora va di moda chiamarlo ” L’ X-Factor“, ma ridurre i sentimenti ed il mondo di emozioni che può scaturire una voce ad un termine del genere è, e non sveliamo niente di nuovo, altamente riduttivo.
Sara ha quel qualcosa in più che difficilmente riesco a spiegare, forse per mia incapacità, ma potrei definirlo come qualcosa di assolutamente intrigante.
Dopo quel pomeriggio non ho voluto indagare più di tanto su di lei, ero contento e felice del fatto che tante ragazze italiane sono riuscite o almeno stiano provando a dare un po’ di nuova vita al panorama musicale italiano.
Circa un mese Rockit ha stilato una bella raccolta di giovane promesse “nostrane” e tra le tante (alcune sono davvero molto brave) ho ritrovato Sara e qualche giorno dopo la “ritrovo” in televisione e mi decido a seguire il suo percorso.
I più attenti si saranno subito accorti che dalla pagina di Sara veniva messo in mostra il disco in uscita, chiaro indizio che (purtroppo/per fortuna) la sua parentesi a Sky sarebbe durata poche puntate.
Dove erano arrivati Cecco e Cipo (poi capirete perchè ne parliamo) è arrivata anche Sara, ad un passo da quella sedia che avrebbe significato molto probabilmente l’ingresso nel programma di X Factor.
La cronaca dice che Sara non se la sia sentita di prendere il posto di un altro concorrente e abbia quindi rinunciato allo step successivo, sicuramente sarà stata una delusione per tanti, sofferta anche per lei sicuramente (se avrà voglia ce ne parlerà), ma dubito fortemente che sia stata una scelta ragionata, rischiava di risultare fuori luogo ed è stata bravissima ad essere se stessa.
Per un attimo ho pensato che se si fosse seduta su quella sedia l’incantesimo si sarebbe spezzato. Sarebbe arrivata la Mezzanotte prima ancora di essere arrivati al ballo.
Prima ho citato Cecco e Cipo perchè Luca Zannotti (Musiche Metropolitane) ha seguito il loro Tour ed è riuscito a girare tutta Italia insieme ai due ragazzi e alla loro band, siamo sicuri che farà lo stesso con Sara e che questo saltar fuori all’ultimo momento dal calderone X Factor si possa in futuro rivelare un’ ottima scelta per portare avanti la sua musica.
Le prime date sono già uscite, si parte dalla Toscana...si passa per Milano, Bologna ecc…
Nessun commento