Live Music Live

Le 5 Cose Che Sicuramente Non Sai Sui Justice

Ritorna finalmente una delle rubriche più amate di YMW ! Oggi tocca al duo che ha guidato la seconda ondata della french touch nel 2007: i Justice. Il loro caratteristico sound fonde sapientemente techno, disco, french-house ed heavy metal e in pochi anni sono riusciti a raggiungere il successo mondiale grazie anche a lunghe e spettacolari tournèe. I Justice hanno all’attivo i due album in studio Cross (2007) e Audio, Video, Disco (2011) e i due album live Across The Universe (2008) e Access All Arenas (2013). Il boss della Ed Banger Records (casa discografica del duo) Pedro Winter ha recentemente affermato che Xavier De Rosnay e Gaspard Augé sono tornati in studio per lavorare al nuovo album che dovrà uscire entro il 2016: riusciranno a confermarsi ancora un volta come le “rockstar dell’elettronica”? Noi speriamo vivamente di sì e intanto vi proponiamo 5 curiosità conosciute solo dai veri fan.

 

NUMERO UNO:

I Justice escono dall’anonimato nel 2003 quando hanno rispettivamente 24 anni (Gaspard) e 21 (Xavier) grazie al remix del brano “Never Be Alone” della band electro pop inglese Simian, i futuri Simian Mobile Disco. Il remix (sotto etichetta Ed Banger Records) comincia a diffondersi in radio e nelle discoteche, anche se il vero successo discografico lo raggiunge solamente nel 2006 con la ristampa per l’etichetta Ten Records con il titolo di “We Are Your Friends”. Il video del brano (diretto dal grafico dell’Ed Banger So Me) si aggiudica un Grammy nello stesso anno.

Post precedente

I 20 Migliori Album Del 2015 (Secondo Me)

Post successivo

David Bowie, l'artista irraggiungibile.

1 Commento

  1. […] noi di YMW avevamo già parlato di loro in questo articolo all’inizio dell’anno (leggi qui). In attesa del nuovo disco che dovrebbe uscire entro la fine del 2016, gustatevi questa […]

Commenta