Live Music Live

Le donne in UK? Predestinate e splendide.

Sono uscite le nomination dei Brit Awards 2017, e c’è una cosa che emerge in una maniera chiara e lampante. Le nomination riferite alle donne “British Female Solo Artist” sono una cascata di qualità. Oro, diamanti, o platino; decidete voi

La generazione britannica femminile è stata capace di muoversi, crescere e superare il cambio generazionale in un modo davvero incredibile. Solo guardando i nomi delle ultime due edizione ci si rendo conto di come ci sia un enorme movimento (sono tutte cambiate) e di come 5 nomi siano pochi per far entrare tutta la qualità all’interno della cerchia.

I Nomi per il 2017?

Anohni
Ellie Goulding
Emeli Sandé
Lianne La Havas
Nao

Tutte giovani? No, non tutte perché Anohni, non è certo un’artista giovanissima (classe 1971); in tanti la conoscono per essere la voce del gruppo Antony and the Johnsons. Dal 2015 la sua carriera ha cambiato direzione e con il nuovo progetto si sta togliendo delle enormi soddisfazioni: Nomination agli Academy nel 2016 (Gli Oscar) con la canzone Manta Ray all’interno del documentario Racing Extinction, ed infine questa nomination per i Brit Awards, grazie allo splendido album Hopelessness.

 

Le altre?

Tutte comprese tra i 27 ed i 30 anni, dalla più conosciute Ellie Goulding e Emeli Sandé, alle nuove arrivate Lianne La Havas e Nao.

Siccome qua in Italia abbiamo il vizio di ascoltare solo quello che abbiamo in casa (e troppe volte ascoltiamo le cose sbagliate), anche se di norma voi che ci seguite siete molto attenti alle nuove proposte internazionali, è probabile che questa splendida Lianne La Havas vi sia scappata.

Il suo Soul, il suo Pop, il suo ritmo sono qualcosa di indescrivibile. Le sensazioni che lascia sono quelle che ogni canzone di questo genere dovrebbe regalare.

 

Anche Nao si sta facendo conoscere, è arrivata alle nostre orecchie dopo essere stata all’interno dell’ultimo album dei Discolure, “Caracal” con i quali ha collaborato per il brano Super Ego.

Il genere vi piace? A noi fa impazzire.

Post precedente

La leggenda di Alive 2017

Post successivo

Raccontiamo Sanremo con le canzoni. Polemiche sempre, buona musica una volta...

Nessun commento

Commenta