Where Is The Love All Star, Nuova Versione Per Beneficenza.
Quando nel 2003 ormai uscì Where Is The Love dei Black Eyed Peas il gruppo divenne un fenomeno globale, l’ingresso di Fergie diede al gruppo nuova linfa e grazie alle collaborazioni con Justin Timberlake riuscirono a farsi conoscere in tutto il mondo. (Alcuni scaltri ricorderanno la loro apertura al concerto di Justin all’Alcatraz).
“Dov’è l’amore?” cantavano, scritta dopo l’11 settembre era un inno contro la violenza, si cercava di far riflettere e portare le persone a chiedersi quale fosse il motivo che ci spingesse ad odiare piuttosto che amare.
Ora l’odio è di nuovo al centro dell’attenzione, gli attentati e le continue violenze che prendono di mira i semplici cittadini rendono il clima poco sereno e la paura, o quantomeno il timore è purtroppo costante nelle vite di tanti di noi. C’è di nuovo bisogno della domanda Where is the love?
Will I Am e compagni chiamano a loro numerosi artisti per portare un segno di pace ed unione ai popoli. Jessie J, Mary. J. Blige, Nicole Scherzinger, Tori Kelly, Jaden Smith, Usher, Jamie Foxx fanno parte del gruppo di artisti che prendono parte all’iniziativa.
Una sorta di We are the World odierno, o se preferite i gruppi “british””di Do They Know it’s Christmas per portare benificenza, questa volta per portare sostegno per l’educazione per chi non ne ha la possibilità.
Una canzone che cambiando tonalità e arrangiamento assume tutto un altro sapore.
Love is The Solution.
Nessun commento