Amo Milano In Attesa di D’iO, Dargen É Tornato
Servono parole per spiegare Dargen D’amico? Si, ma non quelle che raccontano i giornalisti o qualche termine che possiamo suggerire noi, semplici appassionati di musica; le parole per spiegare l’essenza di Dargen si trovano nei suoi testi e vi assicuro che se avete un collegamento funzionante, un apparato uditivo che permetta al suono di tramutarsi da onda a impulso elettrico entrante nel vostro cervello, non ci mettereste molto a capire che Jacopo è un Genio (Okei non vale, ho utilizzato un nome per definirlo).
Se sei capace di ascoltare e di pensare a cosa effettivamente ci sia “in mezzo” ai suoi testi allora riesci a capire l’artista ed è illuminante come il senso delle sue canzoni possa palesarsi con simile chiarezza. Mi sto esponendo e potreste anche dire che non capisco niente di rap, non posso negarlo, avreste avete sicuramente ragione. Qui però non si parla di Rap, siamo in un’altra dimensione, una dimensione governata da un tormento di idee in continuo movimento. Se nel caos più completo percepisci un ordine, non puoi far altro che esserne affascinato, ed io lo sono follemente.
Meno chiacchiere da due di notte e più informazioni da riunione:
Se vi siete persi il Pack comprensivo tutta la discografia dell’artista milanese fate bene a mangiarvi le mani, per fortuna potete ancora prenotare un posto in Paradiso e prendere D’iO il nuovo album che uscirà a Gennaio (ne parlavamo proprio qui: http://www.youngmusicwriters.it/sab/damico-annuncia-dio). Attualmente i Pack sembrano finiti, magari un giorno torneranno disponibili.
Il singolo che esce oggi 12-12-2014 è intitolato “Amo Milano”, ed è il primo singolo estratto dal nuovo album, un singolo che parla della città che ha cresciuto (anche indirettamente) l’artista.
La “cara” Milano viene raccontata con ironia, l’amore e l’odio nei confronti della città è avvertibile in ogni rima, nonostante sembri una critica ai costumi delle città (sicuramente lo è) mi sembra che effettivamente l’artista sia abituato a tutto questo e forse è proprio questa abitudine ad averlo contagiato. Amore nonostante tutto “Ma cara Milano, oggi ti amo, per stare bene.” come se fosse l’unico modo per accettare la situazione.
Amo Milano è disponibile su Itunes a questo link: https://itunes.apple.com/it/album/amo-milano-single/id946134155
Nessun commento