Arrivano i Bud Spencer Blues Explosion!
Sono un gruppo blues dall’impatto sonoro devastante. Dal vivo, fanno sfracelli. Sono la miglior live band italiana dell’anno appena concluso, definizione “certificata” dal Meeting delle Etichette Indipendenti con un premio consegnato loro durante la rassegna di inizio febbraio. Hanno “remixato”, suonando dal vivo con Saturnino al basso, We Will Rock You dei Queen, ospiti del programma Variazioni Bertallot. Tutto ciò, pur essendo solo in due: vengono da Roma e, per chi non l’avesse già capito, si tratta dei Bud Spencer Blues Explosion.
Adriano Viterbini (chitarra e voce) e Cesare Petulicchio (batteria) hanno pubblicato il loro ultimo album, BSB3, lo scorso giugno. Da allora – anzi, da qualche mese prima di allora – girano incessantemente l’Italia, lasciando il segno con il loro spettacolo in ogni città che visitano. Il 6 febbraio, da Torino, è partita la tranche invernale del loro tour, che attraverserà l’intera penisola – e toccherà anche la Sicilia, con ben tre concerti sull’isola di Trinacria.
Giovedì 19 febbraio il duo sarà di scena nella propria città: la tappa capitolina del Jack On Tour, la serie di concerti presentati da Jack Daniel’s, li vedrà protagonisti al Teatro Quirinetta insieme al chitarrista Roberto Angelini, anch’egli romano. E per il giorno prima, sempre al Quirinetta, è previsto un loro “secret show”, l’accesso al quale sarà riservato ai vincitori di un concorso organizzato dalla nota casa produttrice di whiskey.
L’accesso agli spettacoli sarà rigorosamente gratuito. Sembra superfluo rimarcare come si tratti davvero di un evento imperdibile: per quelli che già li amano, sarà l’occasione di vedere i BSBE in azione dal vivo, il loro habitat naturale; per chi non li conosce, sarà l’occasione di capire cosa si è perso finora.
Nessun commento