In Arrivo Il Nuovo Disco Dei Radiohead
Le voci circolano da un bel po’ su internet, ma spesso si ha paura che sia solo “rumore per nulla”, eppure Jonny Greenwood, chitarrista dei Radiohead, si è lasciato scappare qualche parola.
Ad un’intervista alla BBC dichiara di essere al lavoro su un album nuovo che dovrebbe uscire nel 2015, sarà il nono in studio per la band inglese dell’ Oxfordshire, proprio in concomitanza del trentesimo anniversario della loro formazione, benché il primo disco Pablo Honey (Parlophone) sia datato 1993.
Dopo un lungo periodo in cui i vari membri del gruppo si erano dedicati ai loro progetti paralleli, si ritrovano tutti insieme nello studio per suonare.
Greenwood aveva iniziato a parlare di un nuovo lavoro già durante l’estate, ma solo il 19 novembre ha dato le prime indiscrezioni durante l’intervista.
Non ho idea di come suonerà alla fine, ma stiamo suonando e registrando; è sempre così quando iniziamo è come se non sapessimo bene come e cosa fare. Ogni volta che proviamo a rifare una cosa allo stesso modo, perché la volta precedente aveva funzionato, beh, non sembra proprio funzionare. Quindi proviamo approcci diversi e al momento ne stiamo testando un po’.
Alla domanda del giornalista: “che cosa puoi dirci del nuovo album?” Greenwood risponde scherzando: “Beh, che sono in ritardo, perché gli altri sono già tutti in studio a registrare”.
Quindi non si sa nemmeno quali brani potranno far parte della tracklist del disco in lavorazione, ma si può fare comunque un tentativo ascoltando i pezzi nuovi che i Radiohead hanno incluso nelle loro scalette live degli ultimi anni, non si può affermare con precisione che verrano considerate ma il sito citizeninsane.eu ha fatto questo tipo di lavoro ipotizzando le 12 possibili tracce incluse in quello che loro definiscono lp9 (nono album):
1-Identikit
2-Cut A Hole
3-Skirting On The Surface
4-The Present Tense
5-Burn The Witch
6-Come To Your Senses
7-I Lie Awake
8-Riding A Bullet
9-Open The Floodgates
10-Follow Me Around
11-Wake me (Before They Come)
12-Ful Stop
Mentre si aspetta l’uscita del disco possiamo ascoltarci una di queste tracce tra le varie registrazioni live che ci sono su youtube.
Nessun commento